UNA GIORNATA AL BUSINESS CENTER A&B DI CINISELLO BALSAMO

Intervista a Valentina_Cinisello Balsamo

20 Feb UNA GIORNATA AL BUSINESS CENTER A&B DI CINISELLO BALSAMO

 

Valentina, office manager, ci apre le porte del Business Center

La nostra rete di business center è composta da ben otto sedi, ognuna gestita da una office manager che ne conosce tutti i segreti: questa volta vogliamo presentarvi Valentina, responsabile del centro A&B di Cinisello Balsamo, una cittadina alle porte di Milano.

Raccontaci la tua storia qui a Cinisello

Lavoro come office manager da ben 11 anni ormai: dopo un periodo iniziale di apprendistato in via Valla, ho lavorato per quasi un anno in via Dogana e quando abbiamo aperto questo centro 9 anni fa, è stato affidato a me sin da subito. Un’importante responsabilità che affronto con entusiasmo: ormai questa è la mia seconda casa.

Come le mie colleghe ho tante mansioni da svolgere: tra scadenze, richieste di preventivo, rispondere alle necessità dei clienti del business center e gestire le questioni amministrative, le ore passano davvero in fretta.

Scopri la storia di Vittoria
Office manager del centro di Bovisa

Come è il rapporto con i clienti del business center?

Davvero buono: tantissimi clienti provengono dall’hinterland milanese e monzese, proprio come me, per cui abbiamo una base comune su cui poter costruire un rapporto cordiale. La mattina al momento dell’ingresso negli uffici e poi nelle pause mi capita spesso infatti di scambiare delle chiacchiere con chi ne ha voglia e ciò che succede al di fuori delle porte del business center è spesso al centro del discorso: festival, ristoranti interessanti dove cenare, luoghi da visitare… in fondo, non si vive di solo lavoro.

Perché scegliere un ufficio nel business center di Cinisello?

Come dicevo, il nostro centro è davvero comodo da raggiungere: il business center si trova a Cinisello Balsamo a poca distanza da Monza, vicinissimo all’uscita della tangenziale nord e alla statale 36 che in pochi km diventa viale Fulvio Testi e porta direttamente al cuore di Milano. È un punto d’appoggio perfetto per chi abita in queste zone, perché consente di coniugare la tranquillità della Brianza con la comodità di arrivare a Milano in un batter d’occhio quando necessario.

Per il 2020, in più, è previsto il prolungamento della linea della metro: una stazione verrà costruita a 100m da qui, insieme a un parcheggio di interscambio e un’area commerciale. Insomma è un’area sempre più viva, che negli ultimi anni sta fiorendo.

Scegliere di affittare un ufficio da noi significa ottenere molto più di ciò che il mercato offre nel resto della vicina Brianza: altri business center non ce ne sono – magari qualche coworking –, ma nel servizio al cliente abbiamo una lunga esperienza; flessibilità, organizzazione e disponibilità sono le nostre armi vincenti.

Lavorare qui in A&B ha anche un altro vantaggio: siamo circondati dal verde e così siamo diventati un po’ green anche noi; abbiamo installato dei pannelli solari sul tetto della nostra palazzina di quattro piani per impattare di meno sull’ambiente. Tutto l’anno si può godere di un panorama bellissimo, dagli uffici si possono vedere le montagne di Lecco, e in estate sfruttare i tavolini che mettiamo a disposizione nel giardino per una pausa pranzo all’aria aperta.

Il centro A&B di Cinisello è la sede giusta per il tuo ufficio?
Passa a trovarci, Valentina troverà la soluzione perfetta per te