Faq CONTRATTO

Qual è la minima durata contrattuale richiesta?

È possibile sottoscrivere un contratto di servizio ufficio per un minimo di 1 mese ma è possibile utilizzare un ufficio o una sala riunioni a partire da 1h.

Quali sono i tempi di attivazione del servizio che richiedo?

Immediati. Tutti gli uffici sono completamente arredati e cablati, quindi immediatamente operativi.

E’ previsto un tempo minimo di utilizzo per il servizio ufficio o sala riunioni?

Puoi utilizzare i nostri servizi a partire da 1 ora.

Quali sono i documenti richiesti per prenotare una sala riunioni o un ufficio la prima volta?

Un documento di identità, codice fiscale, visura camerale della società o certificato di attribuzione di partita IVA.

Posso spostare la sede legale della mia società presso di voi?

Sì, con la locazione di un ufficio mensile oppure con il pacchetto di Ufficio virtuale ‘Large Business’.

Posso indicare l’indirizzo della vostra sede nella mia documentazione personale?

Sì, nel momento in cui sottoscrivi un servizio mensile di ufficio arredato o di domiciliazione legale, potrai indicare direttamente il nome della tua società presso il nostro indirizzo civico.

Cosa accade alla scadenza del contratto?

Il contratto è tacitamente rinnovabile, questo si risolve alla prima o successive scadenze, con semplice comunicazione scritta.

Come si comunica la disdetta del contratto?

La disdetta è da comunicare a mezzo raccomandata o posta certificata 30 giorni prima della scadenza contrattuale. (15 giorni prima se il contratto ha durata di 1 mese). Se tuttavia la prima o una qualsiasi successiva scadenza dovesse cadere nel periodo 1 luglio – 31 agosto, e 1 dicembre – 15 gennaio, il periodo di preavviso diventa di almeno 60 giorni.

E’ possibile terminare il contratto prima della scadenza? Cosa succede se dimentico di dare disdetta nei tempi previsti dal contratto?

In caso di recesso anticipato o mancata disdetta, non è ammessa nessuna esenzione dai pagamenti contrattualmente dovuti o rimborso totale o parziale di somme a qualsiasi titolo anticipate. Sarai tenuto a pagare l’intero importo dovuto fino alla più vicina scadenza.

Quali garanzie sono richieste? A quanto ammonta il deposito cauzionale dell’ufficio?

Il deposito cauzionale è pari a due mensilità per i contratti di durata minima di 2 mesi, è pari a 1 mensilità per i contratti di 1 mese.

Il deposito cauzionale versato resta per tutta la durata del contratto a garanzia di qualsiasi danno subito da A&B, nonché degli obblighi contrattuali in genere, e sarà infruttifero di interessi, ai sensi dell’art. 1815 c.c. Non potrà perciò essere mai utilizzato per saldare fatture o altri pagamenti in sospeso e sarà restituito entro 30 giorni dalla scadenza o risoluzione o recesso contrattuali, dedotto quanto dovuto al BC per pagamenti sospesi e/o danni.

Se cambio ufficio, dovrò integrare il deposito?

Sì, sarà periodicamente integrato in funzione delle variazioni del corrispettivo mensile del contratto.

Faq SERVIZI

Quali sono le gli orari di segreteria e reception?

Dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Quali sono le modalità di accesso all’ufficio al di fuori degli orari di segreteria?

L’accesso al tuo ufficio è possibile 24/24h anche durante i giorni festivi con il codice di accesso personale che ti verrà consegnato con la sottoscrizione del contratto.

I miei ospiti possono accedere per gli appuntamenti negli orari extra-segreteria?

Sì, potete accordarvi con i vostri ospiti e accoglierli all’ingresso anche negli orari extra.segreteria

I vostri Business Center sono ben collegati con i mezzi di trasporto?

Sì, tutti i nostri Business Center sono facilmente accessibili con i mezzi di trasporto, treni, metropolitane, autobus e tram. Visita la pagina Contatti per maggiori info.

Quali utenze include il canone mensile?

Elettricità, acqua, riscaldamento/aria condizionata, videosorveglianza, sicurezza, manutenzione e pulizia giornaliera.

Posso esporre il logo della mia azienda?

Sì, è possibile esporre una targa personalizzata su un’apposita bacheca all’ingresso dei nostri Business Center e sulla porta del proprio ufficio. Possiamo farla realizzare dal nostro studio grafico o potete realizzarla tramite vostro grafico.

La linea internet è inclusa?

Il servizio wi fi è incluso, mentre per connessioni via cavo è richiesto un pagamento mensile.

Se nel corso del contratto cambiano le esigenze di spazio o aumenta il personale, è possibile spostarsi in altro ufficio di diverse dimensioni?

Sì, è possibile previa disponibilità.

Posso portare nell’ufficio dei miei oggetti personali come lampade, quadri, poster, stampanti, fotocopiatrici?

Sì, puoi personalizzare il tuo ufficio come desideri.

Se avessi bisogno di ulteriori arredi, come armadi o un’altra postazione lavoro, li potete fornire voi?

Sì, qualora le dimensioni dell’ufficio lo consentano.

Se tra i servizi ho una linea telefonica e non sono in ufficio, risponde qualcuno per me?

Sì, il nostro sistema di centralino prevede che la chiamata ricada al centralino dopo 5 squilli e sarà cura dell’office manager prendere i dati della telefonata e comunicarglieli via email.

Posso trasferire le mia linea telefonica nell’ufficio all’interno del Business Center?

Sì, con l’intervento di un vostro tecnico.

C’è una segreteria telefonica impostata al di fuori dei vostri orari di segreteria?

Sì, disponiamo di segreteria telefonica impostata con un messaggio generico, sarà nostra cura inviare il messaggio al destinatario tramite email.

E’ obbligatorio utilizzare il vostro sistema telefonico?

No, è possibile utilizzare il proprio telefono cellulare o far attivare una linea fissa privata.

Potete ritirare posta e pacchi anche quando il Cliente non è in ufficio?

Sì, la nostra segreteria ritira la corrispondenza, posta e pacchi per conto del Cliente e lo avvisa tempestivamente.

Posso usare un mio corriere per le spedizioni?

Certamente.

Quali servizi include la vostra segreteria?

Accoglienza ospiti, gestione chiamate, ritiro posta/pacchi, spedizioni, assistenza generica.

Posso utilizzare il servizio ufficio solo un giorno a settimana?

Sì, è possibile usufruire dell’ufficio per un’ora, un giorno, una settimana o un mese.

C'è un parcheggio interno? E per i miei visitatori?

Sì, è disponibile un parcheggio interno con posti riservati agli ospiti nelle nostre sedi in Via Valla, Via Colico, Viale Brianza (Cinisello B.mo). Nelle altre sedi sono disponibili convenzioni con garage situati nelle immediate vicinanze.

Offrite servizi bar?

Sì, disponiamo di distributori automatici in tutte le sedi e organizziamo coffee break su richiesta per eventi o meeting.

Ci sono sale riunioni incluse nel contratto di servizio ufficio?

Sì, disponiamo di piccole sale riunioni utilizzabili fino a un massimo di 2h gratuitamente e non prenotabili.

Posso prenotare una sala riunioni in un Business Center diverso da quello in cui ho il mio ufficio?

Sì, è possibile prenotare una sala riunioni in tutti i Business Center del gruppo A&B.

Quanto preavviso è necessario per prenotare una sala riunioni?

Sono sufficienti pochi giorni prima della necessità.

Disponete di pacchetti scontati per un frequente utilizzo delle sale riunioni?

Sì, i nostri Carnet prepagati di 10 mezze giornate che prevedono uno sconto del 50%.

Quale durata hanno i carnet prepagati?

12 mesi.

Le mezze giornate relative ai carnet sono cumulabili?

Sì, è possibile utilizzare il carnet unendo due mezze giornate.

Offrite servizi di uffici virtuali?

Sì, offriamo il servizio su 3 pacchetti diversi a seconda delle necessità, visita la nostra pagina 

Disponete di spazi Coworking?

Sì, contatta la sede di tuo interesse per conoscere la disponibilità e visita la nostra pagina per maggiori informazioni