fbpx
A&B Business Center - Articolo - Cosa non deve mai mancare in ufficio

Lavorare ed essere produttivi non sempre è semplice. Tuttavia, circondandoci dei giusti “strumenti da lavoro”, anche il compito più difficile potrebbe diventare una passeggiata.

Impariamo a scegliere

Riempire il proprio ufficio di materiale non è solo inutile ma anche controproducente. Infatti, è importante scegliere con cura il materiale da a acquistare: dalla carta per fotocopie agli scaffali, tutto dev’essere acquistato con attenzione e criterio.

Meglio quindi stilare una lista di ciò che servirà nel nostro ufficio. In questo modo, avremo sempre tutto l’occorrente a portata di mano e anche la nostra produttività ne gioverà.

Così come gli oggetti, anche l’arredamento è importante: dev’essere bello ma soprattutto funzionale!

Mettiamoci comodi

Non c’è niente di peggio che passare gran parte della propria giornata su una sedia scomoda. Arrivare a casa con la schiena a pezzi e con tanto stress e stanchezza addosso, non farà altro che rendere il nostro lavoro odioso.

Meglio mettersi comodi! È importante scegliere una sedia comoda e funzionale, meglio se con le ruote. Inoltre, dev’essere solida: non dimentichiamo che deve sorreggere il nostro peso tutto il giorno. La nostra schiena ci ringrazierà.

Anche le sedie per gli ospiti devono essere belle e comode. Un potenziale cliente che va via infastidito a causa di una cattiva seduta potrebbe avere una pessima impressione e, forse, potrebbe rivolgersi ad altri professionisti.

Più valore con il giusto arredamento

La sedia da sola non basta. Anche il resto dell’arredamento è importante, soprattutto se contribuisce a dare ordine all’ambiente. Avere una scrivania piena di carte che creano solo disordine non è di certo un buon biglietto da visita.

I fogli si potrebbero perdere o rovinare: basta una bottiglietta d’acqua chiusa male oppure una tazzina di caffè che si rovescia e un documento può rovinarsi irrimediabilmente.

Perché rischiare? Meglio acquistare delle scaffalature: in questo modo sarà possibile avere sempre in ordine tutti i documenti. Inoltre le scaffalature sono perfette per riporvi scatole o raccoglitori. In questo modo, i nostri documenti saranno sempre in ordine e al sicuro.

Il materiale da cancelleria: mai abbastanza

Il materiale da cancelleria è fondamentale per la nostra scrivania: la produttività dipende da tutto ciò che è presente nel nostro ambiente di lavoro. Infatti, svolgere i nostri compiti alzandoci continuamente per cercare qualcosa, può far sì che il lavoro diventi un incubo!

Mai rinunciare ad acquistare penne, matite ed evidenziatori: quando servono non si trovano mai. Niente parsimonia neanche con nastro adesivo, utile in tantissime occasioni.

Inoltre, la carta: anche nell’era del digitale, avere carta per stampare o per fotocopie e post-it per appunti veloci a disposizione è vitale; così come è vitale avere un correttore sempre pronto nel cassetto: ci tirerà fuori dai guai in caso di errori o di macchie di inchiostro.

Infine, è sempre utile avere a disposizione graffette e spillatrici; queste ultime sempre accompagnate dalla pinza leva punti.

 

Adesso sai come fare l’inventario del tuo ufficio. E se ti manca l’ufficio? Niente panico, a quello pensiamo noi! Contattaci per saperne di più.

0 commenti