24 Nov Ufficio virtuale: una realtà in espansione

ufficio virtuale

Oggigiorno, circa il 50% dei lavoratori ha un impiego che lo costringe a lavorare fuori dalla sede aziendale per gran parte della settimana.
La crisi economica, la globalizzazione, la crescente competitività che caratterizza diversi settori, hanno spinto molti uomini d’affari a rivoluzionare i propri metodi di lavoro, spendendo buona parte della propria vita lavorativa in giro per il mondo a caccia di nuove opportunità e di nuove proficue relazioni.

In questo nuovo contesto, la necessità di avere un ufficio tradizionale è venuta meno, a favore di soluzioni più flessibili ed adattabili alle specifiche esigenze di ogni lavoratore.
Tra queste, l’ufficio virtuale è forse quella meno conosciuta a livello nazionale, anche se, grazie alle influenze di altri Paesi europei ed extra comunitari, sta a poco a poco prendendo piede anche qui da noi.
Il servizio consiste nella possibilità di avere a disposizione un indirizzo importante per la propria attività (in genere i Business Center sono ubicati in zone strategiche) e per la ricezione della posta, una linea telefonica dedicata, gestita dalla segretaria del centro che, adeguatamente istruita, risponde alle chiamate in arrivo con efficienza e professionalità, inoltrando poi tutti i messaggi.
Ma non solo. Ufficio virtuale significa anche avere la possibilità di utilizzare meeting room, sale conferenze, o uffici temporanei già arredati e completamente attrezzati per gestire i propri affari in un ambiente riservato e professionale.

Anche chi è alle prime armi e vuole avviare una propria attività può così trovare una soluzione conveniente che non implica i grossi investimenti di denaro richiesti da un ufficio tradizionale, come l’attivazione delle utenze, gli oneri di gestione, gli arredi e i costi del personale, e che gli consente quindi di impiegare totalmente i fondi nella creazione di una nuova identità aziendale, conferendole sin da subito un vantaggio in termini di affidabilità e competitività.

Per rispondere alle crescenti esigenze del mercato, A&B ha ampliato la sua offerta, proponendo diversi pacchetti personalizzati: da quello base, più economico, a quello contenente servizi aggiuntivi come l’utilizzo della sala riunioni o l’esposizione del logo aziendale in reception.

Per saperne di più, compila il form o chiama il numero verde 840 000 600

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn