TORNA BOOKCITY A MILANO: TUTTE LE INIZIATIVE E GLI EVENTI DA NON PERDERE

09 Nov TORNA BOOKCITY A MILANO: TUTTE LE INIZIATIVE E GLI EVENTI DA NON PERDERE

 

Milano continua a proporsi come capitale economica e dell’editoria dell’Italia ed è proprio in quest’ottica che prende il via Bookcity a Milano. Evento culturale che si propone di sostenere il libro.

Bookcity a Milano è un evento proposto dalla città di Milano e dall’Associazione omonima formata da diverse case editrici, tra cui Mondadori, Corriere della Sera, Feltrinelli. L’obiettivo è realizzare una sorta di mostra diffusa dove al centro c’è il libro e la cultura come motori dell’identità della città. L’edizione 2017 propone diversi eventi tematici che avranno luogo nelle strutture simbolo della città, si inizia il 14 novembre presso la Fondazione Corriere della Sera con un incontro dedicato al passato dal titolo “Quando l’editoria orientava l’Italia”. Il giorno 17, invece, nell’incantevole cornice del Castello Sforzesco si parlerà di cibo con l’evento “Il giro d’Italia in 80 dolci”.

Nelle giornate dedicate a Bookcity Milano il Castello Sforzesco darà ospitalità nelle sue ampie sale a diversi eventi affrontando tematiche inerenti la cultura. Tra i temi trattati qui vi saranno la salute mentale e la musica rock. Per chi preferisce l’approccio tematico gli organizzatori hanno pensato degli hashtag, ad esempio sull’hashtag #pariopportunità è possibile partecipare a diversi incontri, come “la storia della violenza domestica nell’Italia di oggi”, tema affrontato presso l’Aula Magna della SIAM, oppure la presentazione del libro “Milano è donna. Le milanesi che fanno grande la città” presso la biblioteca di Calvairate. Per chi lavora nel mondo digitale, da remoto e sfruttando la rete, sono disponibili incontri che affrontano le tematiche del mondo digitale con i suoi pericoli, ma anche con le sue opportunità di lavoro sempre più numerose. Ormai nessuno può svolgere attività professionali senza un computer, terminata l’era del lavoro statico, siamo giunti all’epoca dello smartworking: il lavoro agile senza postazione fissa e che consente di operare in tutto il mondo.

Con Bookcity Milano si conferma una città in grado di pensare in grande, di diffondere cultura proprio grazie alla scelta di concentrare un gran numero di eventi nell’arco di pochi giorni, attraverso una rete di luoghi che interesserà tutta la città, creando così un evento diffuso in cui ognuno possa trovare la propria collocazione. La scelta di Milano per l’evento è importante in quanto punto di riferimento per tutti i professionisti che lavorano nel mondo della cultura. Qui sono in molti a cercare una postazione di lavoro perché vi sono numerose opportunità di incontrare nuovi clienti e stimoli per nuove idee. Se anche tu vuoi avere questa occasione, presso A&B Business Center puoi ottenere una postazione di lavoro, anche per una sola ora, dove incontrare clienti, lavorare da remoto, avere uno spazio culturalmente stimolante per la tua creatività.

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn