PONTE DEL 2 GIUGNO: 10 IDEE PER RILASSARSI PRIMA DEL RUSH FINALE

31 Mag PONTE DEL 2 GIUGNO: 10 IDEE PER RILASSARSI PRIMA DEL RUSH FINALE

 

Si avvicina un lungo weekend che, con venerdì 2 giugno festivo, permetterà di avere tre giorni consecutivi di vacanza. Ecco alcuni consigli per concedersi un po’ di relax prima del rush finale.

Sempre molto gettonate le città d’arte, come Firenze e Roma. Con il tepore primaverile sarà piacevole passeggiare tra i monumenti e visitare i musei che fanno parte del patrimonio culturale di molte città. Per l’occasione resteranno aperti a Firenze Palazzo Strozzi, che propone un’interessante mostra d’arte moderna di poeti internazionali, e Palazzo Pitti. La Capitale invece propone la tradizionale esibizione delle Frecce Tricolore e la parata militare, che ogni anno celebrano la Festa della Repubblica, con successiva apposizione della corona d’alloro sull’Altare della Patria. Molte sono le mostre che si tengono in questi giorni nella città eterna: da quella dedicata ai Macchiaioli al Chiostro del Bramante, a quella riservata a Banksy, che la Fondazione Roma Museo ha scelto di tenere al Museo del Corso. Nel primo ponte estivo è possibile anche concedersi un picnic all’aria aperta, grazie all’apertura straordinaria dei Giardini di Ninfa, un’area verde considerata tra le più belle d’Italia.

Se volete invece concedervi tanto sole e relax potrete farlo tranquillamente su molte coste italiane, che non risultano ancora super affollate dal turismo estivo. Ad Acireale, in Sicilia, potrete unire al relax anche tutto il divertimento del Festival dei Granatieri, che si tiene in città proprio nei giorni compresi tra il 2 ed il 4 giugno. In Emilia Romagna invece, potrete abbinare alle giornate in spiaggia anche l’allegria di feste e concerti che si tengono nei più bei borghi della regione. A Longiano potrete gustare le ciliege camminando attraverso le stradine che vi condurranno alla scoperta del paese. A Pennabilli, in provincia di Ravenna, spettacoli, concerti e giocolieri si daranno appuntamento per la ventesima edizione di “Artisti in Piazza”, il Festival Internazionale dell’Arte in Strada che vede impegnate 60 compagnie provenienti da tutto il mondo.

Un altro importante appuntamento da non perdere è quello di Buongiorno Ceramica! L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, è giunto alla sua terza edizione e coinvolge 36 città italiane. In ben 15 regioni vi saranno eventi e manifestazioni che si ripropongono di valorizzare una delle produzioni più belle e caratteristiche del Made in Italy. Tre giorni dedicati alla ceramica, proposta in una vastissima gamma di forme, colori e smalti, che si svolge lungo tutta la nazione, proponendo una lunga serie di eventi che dal mattino fino a notte fonda, vedranno la ceramica come protagonista indiscussa.

Se invece gli impegni non ti permettono di lasciare Milano potrai comunque concederti alcune ore spensierate con uno dei numerosi eventi organizzati in città. Al Palazzo Esposizioni Novegro potrai visitare il Festival dell’Oriente. Non mancano neppure le occasioni di svago per chi ama teatro e prosa, con eventi al Teatro Verdi, Isolacasateatro e Fonderia Napoleonica.

E tu, preferisci, il mare, le città d’arte o la cultura? Scegli la tua destinazione ideale e concediti un po’ di relax in questo lungo ponte! Se un solo ponte non è sufficiente a staccare la spina, per prolungare questo benessere potreste “cambiare aria” e spezzare la routine lavorativa affittando una postazione lavoro pronta e operativa in A&B Business Center, in una delle più prestigiose zone di Milano. Ti aspettiamo!

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn