23 Gen Perché un ufficio nei Business Center è una scelta cruciale per le piccole imprese di oggi

Relax ufficioQuando le persone pensano ad uno spazio ufficio, c’è sempre e solo un modello che conoscono: l’ufficio tradizionale con un contratto a lungo termine, adatto ad un certo numero di persone. L’evoluzione continua dei bisogni di un’impresa, evidenziano le problematiche di questo tipo di ufficio ormai datato e il bisogno di una soluzione di ufficio flessibile. Gli svantaggi di un ufficio tradizionale diventano evidenti quando un’azienda è in fase di espansione o di taglio di costi. I tempi di una rapida espansione o riduzione del personale possono migliorare o danneggiare anche la più solida delle imprese.

Piani di espansione

Se un’azienda decide improvvisamente di avere bisogno di più personale rispetto a quanto previsto nel momento in cui era ancora una start-up affittando per la prima volta l’ufficio, deve necessariamente ingegnarsi per ospitare ulteriori membri dello staff. I problemi di spazio potrebbero portare le persone a lavorare fuori sede fino a quando non viene garantito un nuovo spazio. Si tratta di una soluzione ragionevole per molte aziende ma per molte altre è semplicemente irrealizzabile. Questo problema comune di espansione, spiega come mai molte start-up abbandonano l’idea dell’ufficio tradizionale per valutare l’opzione di un ufficio flessibile che possa prontamente soddisfare i loro piani di crescita.

Risparmiare soldi quando i tempi stringono

Dal lato opposto dello spectrum finanziario immaginate che la vostra azienda debba drasticamente tagliare i costi per sopravvivere. Questo significa ridurre il personale. Se siete ancorati ad un sistema ufficio tradizionale (e ad un tradizionale contratto a lungo termine) le vostre scelte sono o terminare il contratto oppure continuare a pagare a vuoto per uno spazio originariamente destinato a più persone e che non viene sfruttato appieno. In situazioni come queste è quindi di fondamentale importanza ricorrere ad uno spazio flessibile con cui riadattare lo spazio a seconda delle esigenze.

 

Dal lato opposto al ‘piano di espansione’ discusso prima, immaginate per un momento che la vostra azienda abbia bisogno di tagliare i costi drasticamente per sopravvivere. Questo significa perdere una parte del vostro personale per il momento. Se si è bloccati in un ufficio tradizionale e un contratto di locazione classico a lungo termine, le vostre scelte sono di rompere il contratto di locazione o di continuare a pagare l’overhead per uno spazio che è stato significato per un aumento della forza lavoro e ora è notevolmente sottoutilizzato. In situazioni come queste, uno spazio ufficio flessibile che vi permetterà di ridimensionare lo spazio necessario è assolutamente cruciale.

 

Cose da considerare durante la ricerca

Nel considerare gli spazi per i vostri uffici, accertatevi che si tratti di un ufficio flessibile adatto alle esigenze della vostra azienda.  Lo spazio vi garantirà di espandervi o ridurvi a seconda delle vostre esigenze? Valutate se il futuro della vostra azienda è abbastanza stabile da potervi permettere un tradizionale contratto a lungo termine o se forse un contratto a breve termine è più appropriato.

 

 

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn