22 Set Perché scegliere il coworking? 5 vantaggi di un ufficio condiviso

 

spazio-co-working-ab-servicesC’è stato un tempo in cui lavoratori autonomi, consulenti e liberi professionisti restavano a lavorare chiusi nei loro uffici, nella loro casa, oppure, lottavano per un tavolino nel bar del quartiere che offriva una connessione wi-fi. Oggi sempre più professionisti e start-up scelgono il coworking per beneficiare degli indubbi vantaggi che offre.

Tra questi, i più importanti:

1. Networking & clienti
Il coworking è estremamente utile per coloro che cercano nuove relazioni commerciali, inoltre, è il luogo ideale per  entrare in contatto con persone creative e magari conoscere qualcuno che ha la risposta che si cercava.

2. Presenza di sale per meeting e conferenze
Lavorare da casa rende difficile trovare il luogo adatto per incontrare i clienti. Nel coworking sono presenti sale riunioni e sale conferenza adatte ad ospitare anche numerose persone.

3. Costi ridotti e massima flessibilità
I contratti per il coworking non comportano vincoli a lungo termine e consentono di usufruire di tutti i sevizi a costi ridotti e senza nessun investimento di  capitale. All’interno della struttura sono già presenti  connessione veloce, fotocopiatrice, un’ area break con distributori e microonde. Non servirà preoccuparsi di gestire le utenze né occuparsi della manutenzione o delle pulizie dell’ufficio. Tutto questo con un notevole risparmio di tempo e denaro.

4. Guilt-Free Zone
Molti freelance lavorano al bar locale con una  connessione Wi-Fi gratuita. …Dopo aver  acquistato una tazza di caffè ed essersi seduti al tavolo preferito, si rischia di perdersi nel proprio lavoro mentre il barista inizia a guardarci male per tutto il resto del tempo. In un coworking non c’è bisogno di sentirsi in colpa. Basta semplicemente collegare il portatile e concentrarsi nel proprio lavoro.

5. Produttività
Indossare l’abbigliamento da ufficio piuttosto che il pigiama al vostro desktop può fare una grande differenza in termini di produttività. Il coworking  garantisce di lavorare in un ambiente senza distrazioni in cui sviluppare un programma di lavoro più efficiente.
Il coworking può essere certamente definito uno stile lavorativo alternativo, al passo coi tempi, in grado di offrire spazi, servizi, competenze e contatti, in una logica, nata dal web e dalle sue recenti logiche di open source, che sfrutta una caratteristica tipicamente umana, la condivisione (di esperienze e competenze), unendola alla professionalità e alla competenza di chi gestisce spazi ufficio da sempre.

 

Contattaci per saperne di più a questo form oppure chiamando il 02 83991190

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn