LE START-UP CHE TI SEMPLIFICANO LA VITA IN VACANZA

21 Giu LE START-UP CHE TI SEMPLIFICANO LA VITA IN VACANZA

 

Se siete in partenza per le vacanze e mirate, comprensibilmente, a semplificarvi la vita durante il vostro soggiorno estivo, date un’occhiata alle start-up che vi illustriamo di seguito: di sicuro, ce ne sarà almeno una che può tornarvi utile.

Wanderio e GoGobus sono due piattaforme pensate per trovare il modo migliore e più economico di viaggiare. La prima consente di avere un confronto tra un’ampissima scelta di mezzi di trasporto – treni, aerei, bus e traghetti – e individua quello più idoneo all’itinerario e al budget selezionati. GoGobus si occupa di bus sharing, ossia permette di recarsi al mare – con andata e ritorno in giornata – condividendo il viaggio con altri passeggeri e, quindi, risparmiando. Se avete già deciso di spostarvi in aereo, Beepry vi aiuta a scegliere voli e compagnie aeree anche per viaggi complessi, ossia multi tratta: basandosi su un sofisticato algoritmo di ricerca, la piattaforma vi consente di scegliere la soluzione di viaggio più veloce ed economica. Per riposare prima del volo, ed evitare di passare il tempo d’attesa per l’imbarco a gironzolare per gli aeroporti di Malpensa o di Orio al Serio, la start-up ZzzleepandGo, nata da un’idea degli studenti del Politecnico di Milano, permette di prenotare una cabina letto di quasi 4 mq, equipaggiata con tutto quello che serve per una sosta rigenerante. Wylab ha incubato il progetto della start-up ligure ideatrice dell’app Book Your Beach, nata per prenotare lettino e ombrellone presso molti stabilimenti balneari, nonché condividere recensioni sugli stessi in stile TripAdvisor.

Bookingbility aiuta le persone con disabilità a trovare le strutture ricettive meglio attrezzate e più adatte alle loro esigenze, mentre BabyGuest consente di noleggiare culle, passeggini e seggiolini direttamente nel luogo scelto per le vacanze, evitando così di dover portare tutto da casa. Con TripDoggy è possibile individuare tutte le mète di villeggiatura attrezzate per accogliere i nostri amici a quattro zampe, mentre PetMe aiuta nella ricerca di un petsitter che accudisca, a domicilio, gli animali domestici. Se vi attira l’idea di passare le vacanze in barca, la start-up Antlos fornisce un servizio peer-to-peer per prenotare il vostro viaggio tra le onde, con tanto di skipper ed equipaggio, mentre Nausdream offre un’ampia scelta di brevi escursioni in barca con pranzo a bordo, aperitivo serale, sport acquatici e battute di pesca. Infine, se ancora non avete scelto dove trascorrere le ferie, con l’asta online messa a disposizione da Bidtrip potete avere la fortuna di accaparrarvi un pacchetto vacanza full-option a un prezzo vantaggioso.

Semplificati la vita e goditi le meritate vacanze, al resto ci pensano le start up!

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn