21 Ott Le 4 domande da porsi per scegliere l’ufficio perfetto

 

view_image_prodotto-785x505_cE’ relativamente semplice trovare un ufficio, il problema è trovarne uno che soddisfi appieno le tue esigenze, il tuo budget, e i tuoi obiettivi futuri. Ecco alcune domande che dovresti tenere a mente mentre cerchi l’ufficio perfetto per la tua attività:

Qual è il costo reale dell’ufficio?
Conoscere il costo esatto di uno spazio non è così semplice. Una volta trovato lo spazio ufficio che sembra adatto al tuo budget, assicurati che siano inclusi i costi secondari dello spazio. Costi di arredo, di installazione della rete, di manutenzione, ecc. possono essere costi significativi che si aggiungerebbero alla spesa iniziale dello spazio. Con un ufficio tradizionale, molti costi ricorrenti aumenteranno il prezzo mensile del vostro ufficio. Si tratta del motivo principale per cui gli uffici arredati possono sembrare più costosi di spazi convenzionali; la realtà è che il prezzo di uno spazio ufficio completamente attrezzato, raffigura molto più chiaramente il costo effettivo e finale rispetto al prezzo di affitto di un ufficio tradizionale. Elementi importanti come l’arredo, il cablaggio, la connessione Internet, la manutenzione, le pulizie quotidiane, i servizi di videosorveglianza, la sorveglianza notturna, l’allarme, le bollette, l’aria condizionata e il riscaldamento, il servizio di reception e di segreteria, l’utilizzo della sala riunioni, sono tutti servizi già inclusi nel prezzo dei nostri uffici A&B.

La posizione è a favore del tuo business?
Un altro fattore importante nella scelta del tuo Ufficio è la posizione. E’ facile arrivare al tuo ufficio? E’ importante trovare un ufficio che sia di facile accesso non solo per il tuo tragitto ma anche per gli altri ospiti. In una città come Milano, valuta che sia vicino ai mezzi pubblici. Tutte le nostre sedi sono nelle immediate vicinanze di mezzi di trasporto, verifica sul nostro sito qual è la più comoda per te.

Il tuo ufficio può darti opportunità di collaborazione?
La collaborazione è fondamentale per il successo di qualsiasi piccola azienda. Professionisti finanziari, avvocati, consulenti e molti altri proprietari di piccole imprese si basano su partner e collaborazioni per sviluppare al meglio la propria attività. E’ importante trovare uno spazio ufficio che ti metta in contatto con persone o attività che possono essere utili per la tua attività. Ogni piccola azienda può avere benefici nell’avere un ufficio in un business center dove c’è la reale possibilità di collaborazione con le altre aziende. Nei nostri Business Center è facile trovare il giusto partner tra aziende che operano nei più svariati campi, dall’informatica al design, dagli sviluppatori di siti web agli avvocati.

L’ufficio può adattarsi ai cambiamenti della tua azienda e crescere con essa?
Se il tuo business cresce, potresti avere bisogno di uno spazio più grande e per più persone. Allo stesso modo se l’azienda affronta un periodo difficile, potrebbe essere gravoso pagare un grande spazio di cui non si ha realmente bisogno. Per un ufficio tradizionale, che richiede un affitto da 3 a 5 anni, non sarebbe saggio impegnarsi a lungo termine senza considerare o meno gli eventuali cambiamenti del business. Per questo la grande comodità di avere un ufficio nei nostri Business Center è quella di poter trovare la soluzione più adatta ai cambiamenti della tua attività, essendoci a disposizione diverse tipologie di contratto e di spazi, e da parte nostra la massima flessibilità!

 

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn