DOVE MANGIARE A MILANO CENTRO

dove mangiare a milano centro

06 Giu DOVE MANGIARE A MILANO CENTRO

 

Ecco la nostra lista dei migliori posti per mangiare in Duomo

Molte volte i clienti che arrivano da fuori Milano, o semplicemente da altri quartieri, ci chiedono dove possono mangiare vicino al business center in via Dogana: dare queste indicazioni fa parte della nostra filosofia, vogliamo che chi lavora negli uffici A&B sia sempre a suo agio. E poi, come tutti, amiamo dare consigli, condividere i nostri posti con chi è un po’ spaesato e sorridere sapendo di aver dato un’indicazione preziosa.
Perciò, ecco qui un elenco dei posti irrinunciabili in zona Duomo, fateci sapere nei commenti se avete qualche altro must da aggiungere!

Per un pranzo mordi-e-fuggi:

  1. Spontini: proprio in via Dogana 3, è una famosa catena di pizzerie. È un luogo a metà tra la solita pizzeria e il fast food, con la sicurezza di una qualità standard: ci si può accomodare al tavolo, all’interno di ampie sale e in alcuni casi nei dehors gustando una bella fetta di pizza alta
  2. Bar Mercurio: anche questo molto vicino al centro, è sia bar che tabaccheria, molto utile per acquistare i biglietti per i mezzi pubblici. Il servizio è di alta qualità: caffetteria, bistrot, wine bar, cocktails, aperitivi con proposte giornaliere e menù che li accompagnano
  3. Pasticceria Marchesi: in Galleria Vittorio Emanuele II, Marchesi 1824 è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano. È sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del Panettone, il tipico dolce milanese.
  4. McDONALD’S: sì, c’è anche in centro non temete. Si trova in Passaggio Duomo, ed è porto sicuro per gli affezionati; potete suggerire uno stop qui a clienti stranieri che non vogliono tentare con il cibo italiano (se mai ce ne sono!).
  5. California Bakery: in via Larga, appena dietro il Duomo, California Bakery è un piccolo angolo d’America dal cuore tutto italiano. I prodotti sono preparati freschi tutti i giorni a mano: qui potrete gustare la famosa red velvet o i brownies, ma anche i bagel salati

Per quando si ha tempo:

  1. Ristorante Da Giacomo Arengario: in via Guglielmo questo ristorante offre sia piatti classici a pranzo e cena, ma anche alcuni piatti di veloce esecuzione, adatti ad un pranzo leggero dopo una visita al museo o lo shopping in centro. Punto d’onore è il pesce fresco, offerto con maestria da tanti anni, e il menu del Novecento, composto da piatti della tradizione milanese e leggermente rivisitati.
  2. Sushi Yokohama Fusion Experience: non puoi essere un vero milanese se non mangi sushi. A pochi passi dal duomo si trova questo ristorante giapponese particolare: la location è molto curata ed è perfetta per condividere con i propri ospiti un’esperienza culinaria nuova.

Speriamo di avervi dimostrato che anche in centro a Milano si può mangiare senza spendere un capitale; e poi, non è meraviglioso fare uno spuntino sotto lo sguardo maestoso del Duomo?

Se anche tu cerchi un ufficio in centro a Milano,
contattaci o vienici a trovare: abbiamo ciò che cerchi