ARREDARE SECONDO IL FENG SHUI: LE 10 REGOLE PER OTTENERE IL VOSTRO BENESSERE IN UFFICIO

13 Feb ARREDARE SECONDO IL FENG SHUI: LE 10 REGOLE PER OTTENERE IL VOSTRO BENESSERE IN UFFICIO

Feng Shui significa letteralmente vento (Feng) e acqua (Shui), due delle forme fondamentali dell’energia vitale, è un’ antica disciplina cinese che si basa sul principio dell’essere tutt’uno con la natura per cogliere l’armonia tra le forze celesti e quelle terrene. Questa disciplina  se applicata nel vostro ambiente lavorativo può aiutarvi a trovare armonia,benessere personale e produttività in ufficio.

Ecco le 10 regole che secondo il Feng Shui consentirebbero di armonizzare il vostro ufficio:

1.POSIZIONE CORRETTA DELLA SCRIVANIA

Posizionare la scrivania con alle spalle una parete è sinonimo di protezione. Meno movimento c’è dietro alla nostra schiena più riusciamo a concentrarci e di conseguenza aumentiamo la produttività.

2.AVERE IL CONTROLLO DI TUTTO CIO’ CHE CI CIRCONDA

Anche se siamo comodamente seduti dobbiamo riuscire a monitorare tutto lo spazio attorno a noi con l’apertura delle porte, delle  finestre e se necessario aggiungete anche degli specchi che vi permetteranno di avere una panoramica maggiore, in questo modo aumenta il senso di sicurezza e serenità.

3.E’ IMPORTANTE LA FORMA DELLA SCRIVANIA

Per quanto riguarda la  scrivania prestiamo attenzione ai suoi angoli e al suo colore. Prediligete scrivanie con angoli smussati e mai troppo pronunciati in modo che le energie positive non vengano mai spezzate. Cercate di selezionare, inoltre, il colore naturale del legno o eventualmente un colore chiaro e neutro, queste sono tonalità  che offrono un grande senso di benessere e di rilassamento. Se invece dovete fare un meeting è importante che il tavolo sia rotondo in modo che tutti i partecipanti si possano guardare negli occhi per comunicare in maniera più semplice.

4.METTETE L’ESSENZIALE SULLA SCRIVANIA

Avere tanti fogli,quaderni,libri,dispense e materiali sulla scrivania, se non perfettamente ordinati, creano disordine mentale e perdite di tempo. Pochi oggetti vi aiuteranno a concentrarvi e a migliorare il vostro lavoro.

5.APPENDETE FOTO,QUADRI,POSTER CHE RAPPRESENTANO PAESAGGI

Le immagini stimolano creatività e fantasia. Ciò permette di estendere la nostra mente e di spaziare ed allargare virtualmente gli spazi ristretti ai quali siamo abituati a lavorare.

6. NON POSIZIONARSI VICINO AD APPARECCHIATURE ELETTRICHE

Distanziatevi almeno 50cm da schermi,caricabatterie,alimentatori,perché alla lunga possono darvi problemi di salute.

7.E’ FONDAMENTALE LA SCELTA DEI COLORI DELLE PARETI DEL VOSTRO UFFICIO

I colori che vi circondano vi permettono di dare personalità  ed un immagine positiva della vostra impresa;ogni colore che sceglierete è in grado di stimolare specifiche abilità, rendendo più produttiva la vostra azienda. Privilegiate colori importanti come il giallo e il rosso per le pareti degli openspace, mentre utilizzate colori più neutri come l’indaco e il bianco per i piccoli spazi.

8.LA POSIZIONE DELL’UFFICIO

Posizionarsi a Nord rispetto al sole potrebbe indurvi più facilmente alla tristezza e alla depressione;la luce solare  stimola positivamente il tuo sistema nervoso facendoti ottenere maggiore successo. Ottime le esposizioni a sud ed ad est. L’ovest è consigliato per chi rimane in ufficio fino a tardi.

9.ARREDATE CON PIANTE

La pianta tende a rendere l’ambiente più rilassato,il verde dà beneficio all’organismo dando sensazioni di benessere e di calma, ed in più  migliora la qualità dell’aria.

10.INSTAURATE UN BUON RAPPORTO CON LE PERSONE CHE VI CIRCONDANO

Avere un buon rapporto con i colleghi migliora l’ambiente lavorativo e pertanto vi permetterà di vivere in un ambiente sereno e di incrementare lo spirito di squadra che consentirà il raggiungimento del successo della vostra azienda.

 

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