A&B È PET-FRIENDLY! SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI LAVORARE CON IL TUO AMICO A 4 ZAMPE!

06 Lug A&B È PET-FRIENDLY! SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI LAVORARE CON IL TUO AMICO A 4 ZAMPE!

 

Vuoi aumentare le tue prestazioni professionali sul luogo di lavoro ed essere meno stressato? La ricerca scientifica dimostra che il segreto è molto semplice: addio potassio, fosforo e valeriana, basta un cane!

La presenza degli animali nella vita delle persone è quell’elemento in più che può migliorare la quotidianità, è infatti dimostrato che riducono lo stress, ma anche i casi di allergie ed asma nei bambini che fin da piccoli sono a contatto con pelosetti. Non solo, ora anche sul lavoro sono dimostrati i benefici dovuti alla presenza di animali domestici come cani e gatti. Negli Stati Uniti è già prassi, al punto che 1 azienda su 5 è pet friendly cioè ammette la presenza di animali da compagnia in ufficio. In Italia, invece, ancora si arranca ma le prime aziende che mostrano sensibilità verso questo tema già ci sono. Ne sono un esempio la sede milanese di Google, Nintendo e Purina che permettono ai dipendenti di portare i propri cani in ufficio. Proprio Purina, azienda leader nella produzione di prodotti per animali, ha lanciato un’ulteriore sfida per celebrare la giornata internazionale del cane in ufficio che si celebra il 23 giugno di ogni anno. L’obiettivo è stabilire il record del maggior numero dei cani in ufficio.

Perché farlo? Semplice: perché portare il cane in ufficio migliora la vita di tutti. Secondo il professore di psicologia all’Università di Miami, Annel McConnel, la presenza di un animale in ufficio migliora l’autostima e la soddisfazione dei dipendenti, facendo invece diminuire la depressione. Il professor Randolph Barker della “Virginia Commonwealth University” ha osservato i dipendenti di un’azienda notando che il loro livello di stress era circa del 70%, percentuale diminuita dell’11% nel momento in cui è stato permesso di portare in ufficio i cani. La presenza del cane migliora la qualità della vita in ufficio non solo dei proprietari, ma anche dei colleghi.
Le ricerche non terminano qui perché uno studio condotto negli Stati Uniti da Purina, in collaborazione con “Mississippi State University College of Veterinary Medicine”, ha evidenziato che nelle aziende pet friendly, la presenza di un animale domestico aumenta lo spirito di collaborazione tra i dipendenti, sviluppa un miglior equilibrio tra vita privata e lavoro, incrementa la produttività e quindi la soddisfazione professionale, ed è risaputo che se i dipendenti sono soddisfatti del loro lavoro, anche l’azienda ne beneficia.

Se anche tu vuoi avere l’opportunità di portare il tuo amico a 4 zampe in ufficio, non perdere l’occasione di scegliere A&B Business Center: il tuo spazio lavoro Pet Friendly presso gli indirizzi più prestigiosi di Milano. Postazioni lavoro subito operative a disposizione a partire da 1 ora, lo spazio professionale perfetto per incontrare i tuoi clienti, per lavorare in uno spazio stimolante e innovativo nel cuore di una delle città più importanti d’Italia. Il tutto con l’ulteriore vantaggio di poter portare con te il tuo animale ed essere più produttivo e felice!

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn